Ciao Sono Fabrizio e desidero iniziare questo articolo con queste due affermazioni… non Procrastinare più e impara a porti le Domande Salienti.
Ogni nuovo anno si apre a nuove opportunità. Ma sta a noi saperle scovare…
Migliorare oggi te stesso è la risposta per la tua Autorealizzazione e il Benessere desiderato.
Ma Il peggior nemico che ci può impedire di raggiungere i nostri obiettivi e migliorare la nostra qualità di vita, si chiama Procrastinazione.
Procrastinare anche quest’anno non sarà una buona scelta; migliorare oggi te stesso è invece la risposta per la tua autorealizzazione e il tuo benessere.
I più attenti (quelli che procrastinano meno), ad ogni inizio anno si impegnano a programmare i loro buoni propositi rispondendo alla domanda… COME lo farò? Siamo tutti abbastanza bravi a mettere nero su bianco gli obiettivi e come potremmo raggiungerli.
Fidati se ti dico che non basta! Se non rispondiamo alle domande forti che il nostro inconscio ci invia continuamente con mille segnali e che non cogliamo, non raggiungeremo i nostri Obiettivi e il benessere sperato. E quali sono le domande che dobbiamo fare emergere e a cui dare una risposta SINCERA? Sono Tre:
- COSA desideriamo veramente?
- PERCHE’ lo desideriamo?
- QUANTO lo desideriamo?
E’ arrivato il momento di non Procrastinare più e rispondere alle Domande Salienti per raggiungere i nostri obiettivi (qualunque essi siano).
Focalizza il Tuo Obiettivo e parti.
A questo punto potrai chiedermi.. “Ma a cosa possono essermi di supporto i vostri PERcorsi di Crescita Personale?
Bene, ti do qualche esempio: I nostri PERcorsi ti aiuteranno a fare una fotografia chiara ad oggi, sul tuo percorso di Vita e/o Lavorativo e cosa hai ottenuto, cosa No e cosa desideri veramente; Ti sveleranno i meccanismi della Procrastinazione, e le tecniche per non ricaderci; Come sapersi porre le domande Salienti; Come eliminare le abitudini disfunzionali sostituendole con nuove abitudini di successo; Ti aiuteranno a comprendere le attitudini, i tuoi punti di forza e di debolezza; Ti guideranno verso la conoscenza delle proprie competenze tecniche e di quelle Trasversali. Ma soprattutto, ti guideranno passo dopo passo, a DOVE indirizzare il Tuo sguardo, per raggiungere l’Autorealizzazione, la Serenità, e una migliore qualità di vita.
E ricorda; che tu sia un over 50, un under 30, uno studente, un impiegato, un imprenditore, un libero professionista, un pensionato ecc. Non esiste un tempo entro il quale o ci siamo realizzati nella vita/lavoro o non potremo più farlo. L’uomo, per sua natura, è un essere in continuo divenire ed è sempre perfettibile e migliorabile. Non assecondare questa necessità biologica, ci porterà alla sensazione di vuoto, all’apatia, alla mancanza di stimoli, ad un umore depresso e a convivere con lo Stress.
Forse un paio di domande ti saranno venute in mente mentre leggevi quanto ho scritto. Domande del tipo:
- Prima Domanda: Ma Fabrizio, il mio problema è che non riesco ancora a capire quale sia il mio Obiettivo su cui applicarmi? Bèh come prima cosa fai questo. Impegnati a trovare uno spazio tutto tuo durante la giornata, poniti le Tre domande Salienti che hai visto sopra, e scrivi le Tue risposte. Non serve che siano grandi obiettivi, anche molto piccoli, e scrivi qualsiasi risposta ritieni pertinente, anche le più fantasiose. “Ma mi raccomando Non Rimandare…Fallo”. Poniti le Domande per due giorni di fila e scrivi le risposte, poi prenditi un giorno di riposo e il quarto giorno, ritorna sul foglio rileggi le risposte e poniti nuovamente le domande. E’ probabile che non avrai subito il quadro chiaro, ma hai fatto il primo movimento per mettere in moto gli ingranaggi verso il tuo benessere. Ci sono diverse attivazioni che si possono applicare in caso di Obiettivi non chiari, ma questo è il primo esercizio che si può fare in autonomia. Ti assicuro che sarà un bel primo pezzettino di viaggio.
- Seconda Domanda: In passato ho fatto dei percorsi personali che sono durati troooppo tempo e non voglio ritrovarmi nella stessa situazione… Ma quanto durano questi PERcorsi? Hai ragione non lo avevo spiegato nel Testo. Ogni percorso sarà breve, determinato, strategico e focalizzato a rispondere ad esigenze specifiche.
A questo punto non ci sono più molte scuse… vai a leggere i contenuti dei Percorsi di Crescita Personale e poi prenota una consulenza gratuita per conoscerci.
Prendi in mano la tua vita Ora! Scopri i PERcorsi di Crescita Personale
Omeostasi Equilibrio Psicofisico