30 utenti

Vuoi riscoprire la base del nostro equilibrio psicofisico? Impara a respirare correttamente con questo PERcorso, che da oggi abbiamo deciso di offrire GRATIS ai primi 30 iscritti.

Perché?
Perché respirare correttamente è alla base di qualsiasi esercizio, riabilitativo e non!
Iscriviti al sito Omeostasi – Equilibrio Psicofisico ® e nella tua area riservata avrai accesso al nostro esclusivo PERcorso “Ristabilisci la corretta respirazione” con:
– 1 video esercitazione con spiegazioni passo passo della Dott.ssa Lina Isernia;
– 1 scheda con il programma di esercizi da seguire in autonomia;
– 1 scheda motivazionale scritta appositamente dal nostro Counselor, il Dott. Fabrizio Malta, per consapevolizzare le fasi del respiro e trarne i migliori benefici;
– 1 documento di approfondimento sulla dinamica di una corretta respirazione

corso respirazione online

La respirazione è fondamentale per tutti gli esercizi che riguardino la riabilitazione. Inoltre la postura e la respirazione sono due aspetti che si influenzano tra loro: una corretta respirazione, che vede protagonista un diaframma funzionale, influenza positivamente la postura e viceversa.
Questo perché la pressione Intra addominale generata dalla respirazione è il primo stabilizzatore del tronco. Inoltre il diaframma, principale muscolo respiratorio, con la sua forma a cupola si origina dallo sterno, dalle coste e cartilagini costali da D7 a D12, e dalle facce anteriori delle vertebre lombari. Il diaframma è quindi zona di contatto centrale tra la muscolatura anteriore e posteriore del corpo.

Attenzione: In questo PERcorso gratuito non sono presenti contenuti personalizzati e video sedute in diretta, ma potrai sempre contattare la Dott.ssa Lina Isernia per avere una consulenza gratuita.

Pronto/a?
Clicca qui sotto, sistemati dove sei comodo/a e fai della tua area di confort il tuo spazio di crescita!

 

Docente

78,00 € Gratis
Omeostasi Equilibrio Psicofisico
Scrivici via WhatsApp
error: Il contenuto di questa pagina è protetto!